MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Sergio Galbiati della LFoundry il Premio Internazionale “Le Muse” per cultura e imprenditoria

Redazione Centrale di Redazione Centrale
11 Giugno 2018
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolta a Firenze, il giorno 9 giugno, nel solenne Salone del ‘500 di Palazzo Vecchio, la cinquantatreesima edizione del premio ‘Le Muse’, promossa dell’omonima Accademia Internazionale, che ha visto Sergio Galbiati, Vice Chairman di LFoundry, ricevere il premio nella figura di Apollo Musagete per il suo impegno nella cultura e nell’imprenditoria. La solenne cerimonia ha visto premiate 12 eccellenze nel campo dell’arte, della cultura e della scienza. Si tratta di un prestigioso premio internazionale la cui prima edizione risale al lontano 1965 che nel corso degli anni ha visto premiati i più grandi nomi della musica, del teatro, della danza e della scienza. Sono proprio le ‘Muse’ l’emblema del premio, attraverso il quale vengono assegnati riconoscimenti ai personaggi più meritevoli nei loro ambiti professionali e che si sono messe in risalto per il bene della comunità”.

Per comprendere la maestosità di questo premio, basti citare alcuni di coloro che hanno ricevuto il premio negli anni precedenti: per la danza ad esempio Carla Fracci, Alberto Testa, Raffaele Paganini, Frederic Olivieri. Vanno anche ricordati altri nomi eccelsi: per la letteratura grandi personaggi come Salvatore Quasimodo ed Eugenio Montale, per la musica Maria Callas e Katia Ricciarelli, per l’arte Henry Moore, Marc Chagall e Giacomo Manzù, per il cinema Alberto Sordi, Nino Manfredi e Sofia Loren. “Sono assolutamente onorato di ricevere questo premio che a tutti gli effetti considero un riconoscimento al team LFoundry” dichiara Sergio Galbiati. “Il motivo del premio va infatti ricercato innanzitutto nella storia della nostra organizzazione e dello stabilimento di Avezzano. È un riconoscimento alla nostra capacità di resilienza, di fare impresa in modo sano, ispirati dai principi di responsabilità, sostenibilità e umanesimo”.

Trasferta amara in Veneto per l’Isweb Avezzano Rugby: il Petrarca Padova s’impone col punteggio di 28-3

12 Gennaio 2026

Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

12 Gennaio 2026

La cerimonia del Premio Internazionale Le Muse, fondato da Giuliana Plastino Fiumicelli, Cav. Di Gran Croce, si è svolta alla presenza della presidenza del Consiglio Regionale Toscano. I premi sono stati assegnati, oltre che a Sergio Galbiati (Apollo Musagete per l’imprenditoria) a: Pierangelo Scatena, poeta (Musa Calliope); Giacomo Marramao, filosofo e storico (Musa Clio); Luca Pignatelli, pittore (Musa Erato); Mietta Sighele, soprano (Musa Euterpe); Alessio Boni, attore (Musa Melpomene); Michail Jurowski, direttore d’orchestra (Musa Polimnia); Pompea Santoro, danzatrice (Musa Tersicone); Nicoletta Maraschio, professoressa (Musa Talia);   Stefano Grifoni, direttore del Pronto Soccorso di Careggi (Musa Urania); Gianni Quaranta, scenografo (X Musa); Leone Pompucci, regista (XI Musa).

Next Post

“No invasione auto in centro”, comitato mobilità sostenibile contro la “lobby” dei commercianti

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1508 shares
    Share 603 Tweet 377
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication