Magliano dei Marsi. Oggi, 16 maggio, presso la sede dell’Istituto comprensivo ” G. Di Girolamo “, si è tenuto un incontro promosso dall’Arma dei Carabinieri con gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado, finalizzato a sensibilizzare i ragazzi contro i fenomeni di bullismo e cyber bullismo, cui i ragazzi sono fin troppo esposti.
L’incontro, cui è intervenuto il comandante di stazione maresciallo capo Gabriele Di Giosia, è stato accolto dagli alunni con interesse e partecipazione. La dirigente scolastica, professoressa Clementina Cervale, e il corpo dei docenti hanno molto apprezzato l’impegno e la vicinanza dei carabinieri al mondo della scuola.
“Iniziative come questa sono fondamentali nell’attività di prevenzione di un fenomeno che sempre più le cronache ci testimoniano essere terreno fragile per i nostri ragazzi”, ha commentato il sindaco Pasqualino Di Cristofano. “Grazie all’istituzione scolastica e l’arma dei Carabinieri che con questa bella sinergia hanno certamente svolto un servizio formativo fondamentale per i nostri studenti.”