MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Sante Marie tolleranza zero per chi deturpa l’ambiente: prime 30 multe per gli incivili

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Fototrappole immortalano cittadini incivili e il Comune di Sante Marie gli fa recapitare le multe. Incuranti dei divieti di abbandono dei rifiuti continuavano a buttare sacchi pieni di immondizia ed elettrodomestici rotti. Il tutto sotto l’occhio attento delle fototrappole che li ha immortalati. Gli occhi elettronici, posizionati nei mesi scorsi nei pressi delle isole ecologiche del Comune Sante Marie e delle sue frazioni e correttamente segnalati con apposita cartellonistica, hanno permesso alla Polizia locale di individuare coloro che, in barba a regolamenti e senso civico, deturpavano l’ambiente.


“Proprio in questi giorni sono stati notificati i primi 30 verbali ai trasgressori individuati dagli strumenti ottici”, ha commentato Amelia Rosati della Polizia locale di Sante Marie, “il riconoscimento, avvenuto mediante identificazione visiva del volto del soggetto o mediante identificazione della targa del mezzo di trasporto, ha permesso di sanzionare con multe da 100 euro diverse persone che non si sono fatte scrupoli a gettare per strada la propria immondizia. Stiamo lavorando all’identificazione degli altri cittadini sorpresi a gettare rifiuti”. L’attività di monitoraggio costante permetterà di contrastare questo fenomeno ormai dilagante in tutta la Marsica.

Allarme smottamento, ordinanza urgente a Civitella Roveto: chiusa la strada per Canistro

2 Marzo 2026

Studenti abruzzesi bloccati a Dubai, c’è la svolta: domani torneranno in Italia

2 Marzo 2026

“L’abbandono dei rifiuti è diventata una vera e propria piaga nel nostro territorio e nell’intera Marsica”, ha spiegato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “nonostante i numerosi servizi attivi per il ritiro porta a porta dei rifiuti e degli ingombranti si continuano ad abbandonare ovunque sacchi di immondizia e vecchi elettrodomestici. Ci auguriamo che questo tipo di attività di monitoraggio possa essere un deterrente per gli incivili”.

Next Post

Guasto all'impianto di sollevamento "Balzone" disagi per i residenti di diversi comuni marsicani

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    852 shares
    Share 341 Tweet 213
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    158 shares
    Share 63 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication