San Vincenzo Valle Roveto. L’iniziativa Urban Nature 2024 del WWF si terrà questo fine settimana, il 28 e 29 settembre. Si tratta di un evento annuale che promuove l’integrazione della natura negli spazi urbani, con l’obiettivo di aumentare la biodiversità e migliorare la qualità della vita nelle città.
Quest’anno, l’evento coinvolgerà oltre 1700 piazze italiane e comprenderà più di 150 iniziative, tra cui la vendita di piccole piante in vaso. Anche Piazza Santa Maria di Roccavivi, insieme a migliaia di piazze, sarà protagonista. In sinergia col WWF, la Pro Loco di Roccavivi si impegnerà oggi nella raccolta fondi.
Durante l’evento il pubblico verrà invitato a entrare nel sito dell’associazione, tramite l’inquadratura di un codice QR, al fine di prendere conoscenza del progetto e verrà chiesto un contributo minimo di 14 euro per la sua realizzazione, a fronte del quale verrà consegnata una pianta di erica-calluna. I fondi raccolti saranno destinati a progetti di educazione ambientale e al rafforzamento della biodiversità urbana.
L’ambiente e la sua salvaguardia è una cosa seria, vi aspettiamo domani e dopodomani!