San Benedetto dei Marsi. Da oggi a San Benedetto dei Marsi c’è un castello, è “medioevale” ma è stato appena costruito. Si tratta di un forno, proprio così, un forno per cuocere la pizza, il pane e altre prelibatezze, solo che è grande come una casetta ed è a forma di castello
E’ l’originale idea messa in pratica da Roberto Imbastari, di San Benedetto dei Marsi. “Si tratta di un forno artigianale per cuocere pizze, interamente realizzato da me, che si distingue per la sua forma: un vero e proprio castello medioevale in miniatura!”. Ha spiegato Imbastari.
Il lavoro unisce creatività, manualità e passione per la tradizione, ed è stato realizzato con grande attenzione ai dettagli, un castello in miniatura vero e proprio e perfettamente funzionante come forno. “Fin da bambino ho sempre amato i lavori manuali, costruire, mi piace realizzare piccole opere”, ha continuato Imbastari, “mio padre è il mio maestro e mi ha trasmesso questa bella passione”. Il castello-forno si trova in campagna, tra San Benedetto dei Marsi e Venere, frazione di Pescina.
GUARDA IL VIDEO