MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Pescina la nuova sede Anffas prende vita: modernità, sicurezza e inclusione reale

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
5 Novembre 2025
A A
102
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Pescina presto avrà dei locali moderni che ospiteranno l’Anffas e i ragazzi disabili che l’associazione segue, realizzati con tutte le ultime tecnologie antisismiche e di efficientamento energetico, ma soprattutto concepiti per essere accoglienti, sicuri e in grado di rispondere alle particolari esigenze che la loro destinazione richiede.

Il Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Soricone, con i rappresentanti dell’Anffas, nonché altri amministratori e tecnici impegnati nel progetto, ci illustrano lo stato dei lavori.

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

«A Pescina stiamo portando a termine un intervento che non è solo edilizia: è un investimento sulla dignità delle persone.

I lavori di riqualificazione degli edifici Anffas in Via Serafino Rinaldi stanno avanzando in modo significativo: la fase antisismica è ormai quasi completata, garantendo strutture più sicure e solide, pensate per durare nel tempo.

Ora stiamo procedendo con la parte energetica, quella che farà davvero la differenza nel quotidiano. Cappotti termici da 12 cm, nuovi infissi, tetti isolati, caldaie efficienti, pannelli fotovoltaici con batterie di accumulo, sistemi di ombreggiamento e building automation: tutto questo significa consumi ridotti, comfort elevato e costi di gestione molto più sostenibili nel futuro.

In questi giorni si stanno realizzando i massetti interni, leggeri e fibrorinforzati, e a breve raggiungeremo il secondo Sal Eco, segnando un altro passo avanti concreto.

Questo progetto non è un “annuncio”, è un lavoro reale, visibile e misurabile. Stiamo costruendo un posto accogliente, moderno e sicuro per chi lo vivrà ogni giorno. E quando le cose si fanno bene, si vede».

In questi giorni il Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Soricone e il consigliere delegato all’urbanistica Giampiero Di Luca, insieme alla presidente Anffas Dottoressa Domenica Di Salvatore, insieme al direttore dei lavori ingegnere Vincenzo Santilli e l’architetto Claudia Sannito hanno fatto visita alle due strutture che saranno oggetto di intervento per una causa nobile.

Una verrà messa a disposizione delle associazioni del territorio che faranno rete con il Centro Anffas. L’altra sarà un fiore all’occhiello per i ragazzi con disabilità e persone poco fortunate.

Next Post

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: "prosegue il percorso unitario del centrodestra"

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication