MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Pescina due giornate di sensibilizzazione e prevenzione, Soricone: atto di amore verso la comunità

Federico Falcone di Federico Falcone
17 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Nella due giorni del 23 e 29 giugno si terranno a Pescina, presso Piazza Mazzarino, due importanti appuntamenti con la prevenzione. Il 23 giugno, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00, ci sarà il Camper della Prevenzione del Melanoma. Le visite gratuite verranno effettuate dal Dottor Domenico Piccolo e dalla Dott.ssa Dimitra Kostaki. Il 29 giugno, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 16.30, ci sarà la Carovana della Prevenzione di Komen, legata al Programma Nazionale itinerante di promozione della salute femminile. In questa occasione :

– in ambito della prevenzione secondaria del tumori del seno verranno effettuate 35 mammografie gratuite per donne dai 40 ai 49 e dai 70 anni in su (la partecipazione al percorso di prevenzione è riservata a tutte le donne presenti nel territorio dove si svolgerà la giornata, al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale e che non abbiano già effettuato gli esami di prevenzione negli ultimi 12 mesi) e 15 ecografie per pazienti di età inferiore ai 40 anni;

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

– in ambito della prevenzione secondaria dei tumori ginecologici verranno effettuate 15 visite gratuite ginecologiche (senza limiti anagrafici);

– in ambito della prevenzione primaria verranno effettuate 14 consulenze nutrizionali.

Inoltre nella giornata del 29 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescina, ci sarà il Convegno “Corretta alimentazione e prevenzione del tumore mammario”. Dopo i saluti di rito, interverranno il Prof. Alberto Bafile, Direttore UOSD Chirurgia Senologica – Ospedale S. Salvatore, L’Aquila e il Prof. Carmine Orlandi , Biologo, Nutrizionista, Responsabile Nutrizione – Casa di Cura “Di Lorenzo”, Avezzano e Docente Corso di Laurea Scienze Motorie – Fac. Medicina- Univ. di Roma – Tor Vergata.

L’Assessore Luigi Soricone dichiara quanto segue : “Voler bene alla propria Comunità vuol dire prevenire diverse patologie e quindi vivere una vita più sana. Mai come ora è importante lo slogan -Prevenire è meglio che curare!-” Per prenotare le visite o per ulteriori informazioni contattare l’Assessore Luigi Soricone : 333.7904234 O scrivere alle seguenti mail: [email protected] e [email protected]. Si ringraziano l’Assessore Soricone per la lodevole iniziativa, gli sponsor e le Associazioni che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Next Post

Diplomi ai bambini della scuola dell'infanzia paritaria M.T. Fatato, in scena una recita in dialetto luchese scritta da Pierino Zi' Frate

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    390 shares
    Share 156 Tweet 98
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Tenta il suicidio col cavo del caricabatterie mentre i carabinieri eseguono l’arresto. Al via il processo

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication