Ortucchio. “A Ortucchio la cura è un gesto quotidiano”.
A Ortucchio la solidarietà prende forma nei gesti quotidiani. Con il supporto del Servizio Civile Universale, il Comune attiva un servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali dedicato alle persone più fragili e agli over 65. Un aiuto concreto che va oltre il servizio: è ascolto, vicinanza, attenzione. Perché prendersi cura delle persone significa rafforzare il senso di comunità e non lasciare indietro nessuno.
“Il Comune di Ortucchio, insieme al Servizio Civile Universale, ha attivato il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali dedicato ai soggetti più fragili e/o alle persone over 65 anni.
Un aiuto che arriva alla porta di casa, ma soprattutto una presenza, una parola gentile, un segno concreto di vicinanza per chi ha costruito la nostra comunità giorno dopo giorno.
I volontari del Servizio Civile sono il volto giovane della solidarietà: mani che aiutano.
Perché nessuno si senta solo, perché ogni cittadino si senta parte di una comunità che si prende cura delle persone, prima di tutto.
Ortucchio è questo: attenzione, rispetto, umanità.
Per informazioni e per attivare il servizio è possibile rivolgersi agli uffici comunali; contattando il numero dedicato +39 3938631960; scrivere alla mail [email protected]”.








