Avezzano. Non è solo patrimonio dell’Unesco, la pizza è l’alimento italiano più amato da tutti. Per cui, perché non imparare i segreti di un mondo gastronomico così richiesto e ricco di curiosità? Grazie ai nuovi corsi amatoriali organizzati da Confartigianato Avezzano, tutti gli interessati potranno impastare le proprie mani nella farina e imparare ad arte il mestiere. Infatti, nella prima metà del mese di dicembre, con la guida dei master chef Federico Grossi, Mirko Valente e Emanuele Montanari, saranno organizzati tre diversi corsi amatoriali per pizza, ognuno con un particolare livello di settore e preparazione, per trasmettere tutti i trucchi del mestiere.
Il primo corso amatoriale si svolgerà il 2 e il 3 dicembre. Si tratta di un mini-corso amatoriale di 8 ore dove saranno trasmesse nozioni tecniche sulla lavorazione della pizza e saranno esercitate le diverse attività pratiche del mestiere. Ami la pizza, ma sei intollerante al glutine? Il secondo corso, che si svolgerà il 4 dicembre, riguarderà prettamente l’impasto senza glutine: 4 ore di corso per poter imparare a maneggiare con destrezza una particolare tipo di farina, fondamentale per gli intolleranti. infine, il terzo corso riguarderà un ambito più tecnico, sull’abbinamento della pizza con il vino. Particolarmente interessante anche per coloro che già esercitano la professione, questo corso si svolgerà il 12 e il 13 dicembre e intenderà svelare i vari possibili abbinamenti delle pizze con alcune tipologie vinicole, locali e nazionali.
Inutile aspettare. Se ami la pizza o sei intenzionato a entrare nel business della ristorazione di pizzeria, questi sono i corsi necessari. Per qualsiasi informazione sui costi, le tempistiche, le attività da svolgere, è possibile contattare direttamente gli insegnanti master chef:
Federico Grossi – 327.8816367 – Mirko Valente – 340.0718502
Emanuele Montanari: 320.7661119 – Confartigianato: 0863.26282
Redazionale a pagamento