Morino. “Questa mattina, con tutte le classi della scuola secondaria “Renato Donatelli” ed alcune classi della scuola primaria “Falcone-Borsellino” si è svolto un meraviglioso incontro per far conoscere ai bambini e ai ragazzi il dottor Renato Donatelli (del quale la scuola porta il nome), la sua vita e la sua carriera in campo medico”, così, in una nota, l’amministrazione comunale di Morino.
“L’intervento è stato tenuto dall’insostituibile dottor Giancarlo Rossetti, che ha accolto come sempre, con entusiasmo, l’invito a collaborare con l’amministrazione comunale e la scuola per questa iniziativa e, dopo aver spiegato in maniera eccellente la vita del dottor Renato Donatelli (nato a Morino nel 1927), ha risposto in maniera paziente ed esaustiva a tutte le varie domande dei ragazzi, concludendo con l’augurio che tra i nostri studenti ci possano essere in futuro tanti “Renato Donatelli””, ha proseguito l’amministrazione comunale.
“Il Comune di Morino è onorato di aver dato i natali ad una figura illustrissima come il dottor Renato Donatelli, al quale è dedicata la scuola secondaria e una delle vie principali del comune e in nome del quale porta avanti ogni anno l’assegnazione delle borse di studio per gli studenti più meritevoli.
Ringraziamo la dirigenza scolastica, i docenti e il dottor Rossetti Giancarlo per la collaborazione, oltre ovviamente ai nostri bambini e ragazzi per l’attenzione prestata”, ha concluso l’amministrazione comunale di Morino.