Celano. Dalla mezzanotte cessa la zona rossa a Celano. Tutto l’Abruzzo sarà in zona gialla. La notizia è arrivata al termine dell’incontro della cabina di regia che analizza settimanalmente la situazione di tutti i Comuni abruzzesi. A Celano quindi, da domani, i negozi potranno riaprire e bar e ristoranti potranno tornare a servire i clienti ma solo all’esterno.
Proprio ieri a Celano si è conclusa la due giorni di screening gratuita organizzata dal Comune e dalla protezione civile regionale con il supporto della Asl. Sono stati effettuati 1.302 tamponi, di cui solo 1 è risultato positivo. La persona risultata positiva al tampone antigenico dovrà effettuare il tampone molecolare seguendo la procedura della Asl locale.
Nei giorni scorsi, anche su richiesta del commissario prefettizio Giuseppe Canale, erano scattati controlli mirati anti – assembramenti. I militari al comando del luogotenente Pietro Finanza hanno sanzionato una decina di persone che si muovevano all’interno del Comune senza giustificato motivo oltre a un gruppo di giovani che sostava nel piazzale davanti al palazzetto dello sport.