C’è chi la chiama “passeggiata in moto”, ma per chi partecipa il Post To Post è molto di più: è un appuntamento fisso fatto di amicizia, sorrisi e condivisione della stessa passione per le due ruote.
Domenica 28 settembre l’evento, organizzato da Audace Abruzzo M.F., taglia il traguardo della sua nona edizione e quest’anno farà tappa a Massa d’Albe, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.
Un’edizione dal sapore speciale, perché vuole rendere omaggio a Mirco De Clemente, amico e compagno di strada venuto a mancare troppo presto: il 6° Memorial a lui dedicato accompagnerà i partecipanti lungo l’intera giornata, tra ricordi e motori che rombano in sua memoria.
Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 presso l’AlMa Bar, in via Tiburtina Valeria km 112,500, dove i motociclisti si incontreranno per le iscrizioni e una colazione “robusta”, come da tradizione. Poi via, tutti insieme, per un giro panoramico che condurrà i centauri fino a Massa d’Albe, cuore pulsante dell’edizione 2025, dove ad attenderli ci sarà il pranzo e, soprattutto, la festa.
“Guida poco che devi bere” recita il motto del raduno, che da anni richiama appassionati da tutta la Marsica e non solo. “Un invito alla prudenza”, ha commentato l’organizzatore Paolo Verna, “ma anche un modo leggero e ironico per ricordare che la vera forza di questo appuntamento non è la velocità, bensì la compagnia: il piacere di condividere la strada, il paesaggio e un po’ di spensieratezza”.
Il Post To Post non è una gara, non è una sfida: è un ritrovo di persone che amano le moto e il senso di libertà che regalano. E che, in occasione di questo evento, decidono di far parlare i motori e i ricordi, intrecciando presente e memoria, amicizia e passione.