Magliano dei Marsi. Preso il responsabile dell’abbandono dei rifiuti bivio per Marano. È lotta dura contro l’inciviltà e l’abbandono di rifiuti. La polizia locale di Magliano ha individuato il responsabile dell’abbandono dei rifiuti presso il bivio per Marano che è stato sanzionato a norma di legge e si è provveduto alla bonifica del sito.
“Il nostro territorio è monitorato sinergicamente dalle forze dell’ordine”, ha dichiarato il sindaco, Mariangela Amiconi, “deputate agli accertamenti per le violazioni in materia ambientale, al fine di prevenire e reprimere le
condotte come quelle di specie. Invito i cittadini a segnalare eventuali siti di abbandono alle autorità preposte al controllo ed a tenere in considerazione i tempi tecnici per l’esecuzione degli accertamenti, per lo svolgimento delle indagini e la bonifica dei siti. Non sono e non saranno tollerare le condotte incivili ed inammissibili di abbandono di rifiuti”.
“L’abbandono dei rifiuti è una forma di inciviltà che danneggia il nostro ambiente e causa degrado”, aggiunge il vicesindaco con delega all’ambiente, Domenico Cucchiarelli, “contrasteremo con fermezza il fenomeno, potenziando l’azione contro i comportamenti incivili che deturpano in modo inaccettabile il nostro territorio. E’
una questione di senso civico. Magliano e frazioni hanno raggiunto ottimi livelli in tema di raccolta differenziata e l’impegno dell’intera comunità non deve essere vanificato dal comportamento scorretto di pochi”.