MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Magliano de’ Marsi il meglio delle abilità dei cani da soccorso. Al Dog Rescue Show presenzierà l’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi

Antonio Rico di Antonio Rico
30 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Domenica 4 agosto 2019, dalle 10:00 e fino al pomeriggio inoltrato, al campo sportivo comunale “Amiconi” di Magliano de’ Marsi, si terrà l’evento “Dog Rescue Show”, manifestazione cinofila che contemplerà alcune specifiche dimostrazioni sulle potenzialità di diverse razze di cani da soccorso; alcuni di questi esemplari sono stati d’ausilio a corpi speciali statali, nel caso delle diverse sciagure che hanno funestato, negli anni 2009, 2016 e 2017, il centro Italia e, in particolare, l’Abruzzo.

Sul posto saranno allestiti diversi stand a cura di allevatori zonali ed extra zonali ed una esposizione amatoriale. Ospiti dello show, oltre al sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi e al vice sindaco, Domenico Cucchiarelli, e l’ex sindaco di Amatrice ed attuale consigliere della regione Lazio, Sergio Pirozzi.

Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

5 Febbraio 2026

Addio alle Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto non saranno più utilizzabili

5 Febbraio 2026

“Dog Rescue Show”- dimostrazioni cani da soccorso (Evento Formatore Cinofilo Certificato con Aggiornamenti Annuali), ha il patrocinio del comune di Magliano de’ Marsi ed è organizzata da “Labrador di Eireann”, allevamento cinofilo, mentre lo show sarà a cura della ASD “Dog & Horses”, presieduta da Licia Monaco. Nata nel 2018, quest’ultima è un’associazione che si occupa di fare informazione e formazione cinofila, istruendo cani per il soccorso, una sensibilizzazione che transita anche attraverso il salvataggio in acqua. Domenica 4 agosto, a supporto della manifestazione, oltre a “Dog & Horses”, ci saranno diversi partners, tra i quali “Ernest’s”, “Labrador di Eireann”, “Battito Animale” di Matteo Marini, nonché il “Centro Veterinario Gran Sasso” dell’Aquila e, diversi, saranno i veterinari che presenzieranno. L’intera giornata sarà coordinata dalla giornalista Orietta Spera.

Next Post

Exploit del Team Centro Italia di nuoto: 4 giovani atleti marsicani volano a Roma per i campionati nazionali

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication