MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Magliano de’ Marsi arrivano le fototrappole contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Marzo 2017
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Verranno installate a breve alcune fototrappole nel territorio comunale di Magliano e frazioni per scovare e sanzionare le persone incivili che abbandonano i rifiuti, provocando un danno all’ambiente ed alla bellezza del territorio maglianese. L’amministrazione comunale di Magliano, nell’ottica della tutela e valorizzazione del territorio, vuole mettere in atto un’ulteriore opera di sensibilizzazione e allo stesso tempo di repressione nei confronti di chi, in maniera indecorosa e negligente, abitualmente abbandona i rifiuti in varie zone di Magliano e delle frazioni di Rosciolo e Marano.

Le immagini rilevate dai dispositivi verranno attentamente analizzate dalla Polizia locale, agli ordini del Comandante Antonio Del Boccio, come regolato dall’ordinanza n.5/2017.
“L’abbandono dei rifiuti è un gesto di grande inciviltà, oltre che una manifesta mancanza di rispetto verso tutti quei cittadini che, virtuosamente, si impegnano a differenziare i rifiuti domestici – commenta il Sindaco di Magliano Dei Marsi, Mariangela Amiconi – e si rende necessaria un’azione di contrasto e di repressione più incisiva per arginare e tentare di sconfiggere questo fenomeno che deturpa l’ambiente. L’ufficio tecnico comunale, insieme al gestore del servizio raccolta rifiuti, sono intervenuti in maniera costante per recuperare i rifiuti abbandonati, ma occorrono misure di controllo, prevenzione e sanzionatorie”.
Il controllo del fenomeno di abbandono dei rifiuti rientra nel progetto dell’Amministrazione Comunale di Magliano di tutela dell’ambiente e di maggiore sensibilizzazione al rispetto e al decoro del territorio in cui viviamo.
In questa ottica ci sarà anche un controllo più serrato nei confronti di quei proprietari di cani che, nelle loro passeggiate quotidiane, non rispettano le norme vigenti sulle deiezioni canine.

Torch Run Special Olympics ad Avezzano, la fiamma dell’inclusione verso Ovindoli 2026

20 Febbraio 2026

Avezzano, teatro e ironia al Castello Orsini con “I vestiti nuovi dell’imperatore”

20 Febbraio 2026
Next Post

Piano Locale per la non autosufficienza, Avezzano mette sul piatto 275mila euro per l'assistenza

Notizie più lette

  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Pioggia di finanziamenti per la cultura dalla Regione: ecco i contributi nella Marsica

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Al via la campagna social della Asl1, “Pillole di screening”: per la prevenzione dei tumori

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication