Luco dei Marsi. Hera informa che a Luco dei Marsi e Trasacco si stanno verificando casi di ritardo da parte delle Poste nella consegna delle bollette del gas con scadenza 16 gennaio 2017. Per evitare disagi ai propri clienti, Hera ha quindi deciso di prorogare la loro scadenza di 15 giorni, dal 16 al 31 gennaio, per dare il tempo di procedere al pagamento con la necessaria calma e tranquillità. Le bollette del servizio gas emesse da Hera (ex Fucino gas) per i clienti dei due comuni sono state consegnate alle Poste per essere recapitate entro fine anno. Le Poste, purtroppo, a causa del maltempo, che ha visto forti nevicate, e delle festività, hanno accumulato un notevole ritardo nella loro consegna.
Importi mediamente bassi in questa prima bolletta, riferiti al periodo luglio-ottobre. I consumi addebitati in questa bolletta – la prima successiva alla completa integrazione operativa della società Fucino Gas nel Gruppo Hera – sono mediamente bassi, perché l’importo è stato calcolato in base alle letture dei contatori rilevate a fine ottobre. A tutela di tutti i clienti esiste sempre la possibilità di rivolgersi al numero verde del Servizio Clienti 800.991.111 e allo sportello sul territorio per chiedere una rateizzazione degli importi. Il Servizio Clienti 800.991.111 è gratuito sia da fisso che da cellulare, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20. Lo Sportello Clienti opera invece dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30, nei nuovi locali in Viale Duca degli Abruzzi, 164 a Luco dei Marsi. Con la nuova bolletta dal 26 febbraio all’1 marzo si potrà comunicare l’autolettura del gas. Con l’arrivo della nuova bolletta Hera, con cui è ripresa anche la normale bollettazione bimestrale del servizio gas, tutti i clienti potranno comunicare l’autolettura del proprio contatore gas nel periodo dal 26 febbraio all’1 marzo via call center: una modalità attiva 24 ore su 24 e completamente gratuita.