MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A lezione fuori scuola per dire no alla Dad, la protesta dei ragazzi dello Scientifico

Nello Simonelli di Nello Simonelli
10 Febbraio 2021
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In protesta, fuori la scuola, contro la DaD. Questo il senso del sit – in organizzato da un gruppo di ragazzi del liceo scientifico, nel tentativo di manifestare il loro malessere nei confronti della carenza della socializzazione scolastica.

Genovesi tuona contro Di Pangrazio e Basilico: sulla sicurezza smentiti dai fatti, plauso alla polizia locale

10 Dicembre 2025

A Tagliacozzo si parla di “Ambiente, Sport, Economia” con il sottosegretario Barbaro e i big di Fdl

10 Dicembre 2025

“Siamo un gruppo del V anno del Liceo Scientifico V.Pollione di Avezzano e abbiamo voluto esprimere il nostro dissenso nei confronti del nuovo provvedimento che riporta per l’ennesima volta le lezioni da in presenza, seppure al 50%, in DAD”.

“Riteniamo che l’attività scolastica in DAD, anche se necessaria in alcuni casi per contrastare la diffusione del virus, sia eccessivamente penalizzante per gli studenti che, da ormai un anno, sono privati di tutti gli aspetti scolastici legati alla socializzazione; riteniamo inoltre che nonostante l’impegno di docenti e alunni la didattica svolta a distanza sia limitata e limitante, in termini di risultati, soprattutto per le classi quinte che, come noi, dovranno sostenere gli Esami di Stato, al termine di quest’anno scolastico”.

“Abbiamo deciso così di incontrarci fuori la nostra scuola, nella mattina di Lunedì 8 Febbraio, per seguire le lezioni in DAD, ma stare insieme come se fossimo in classe, ovviamente nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre disposizioni di prevenzione già adottate all’interno dell’istituto”.

“Riteniamo che le scuole non siano meno sicure di tante altre attività ludiche o lavorative che risultano aperte o che si tendono a riaprire, come previsto per le regioni in zona gialla. Pensavamo di ripetere l’iniziativa nei giorni successivi, aumentando la partecipazione degli studenti, ma le pessime condizioni metereologiche previste non hanno consentito di poter seguire le lezioni con PC o telefonini in maniera adeguata, soprattutto a causa della pioggia”.

Next Post
Finocchio-ortomedia

Dal campo alla tavola: i finocchi del Fucino portano il nome di Ortomedia

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    572 shares
    Share 229 Tweet 143
  • Strisce blu gratis, Dsp: “parcheggi occupati anche da chi non fa acquisti”

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication