Gioia dei Marsi. A Gioia dei Marsi la benedizione dei presepi e lo spettacolo teatrale per suor Michelina.
Ieri, nell’ambito delle manifestazioni natalizie “Natale con Gioia”, due emozionanti momenti di intensa partecipazione comunitaria.
“Dapprima la rituale benedizione dei presepi nel nostro splendido Borgo di Gioia Vecchio, per festeggiare i dieci anni di attività dell’Associazione “Amici di Gioia Vecchio”, che ringrazio di vero cuore per l’importante azione associativa tesa alla valorizzazione del nostro borgo, con il pensiero volto agli amici Enzo e Gabriella soci attivi e innamorati del luogo”. Ha spiegato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi.
“Nell’occasione è stato donato dall’Associazione alla parrocchia di Gioia un pregevole quanto suggestivo quadro raffigurante una natività a Gioia Vecchio dell’artista Tiziana Ferraris.
A seguire, nel nostro storico oratorio salesiano, tornato ormai a vivere, una magistrale rappresentazione teatrale della bravissima Compagnia dei “Marsattori” dedicata a Suor Michelina, da sempre e per sempre nel cuore dei gioiesi, per manifestare alto il senso di gratitudine della nostra comunità per il tanto bene fatto, nei suoi lunghi anni di attività a Gioia.
Un grazie dal profondo del cuore a tutte le Associazioni che, unite, hanno, ancora una volta, fornito il loro prezioso supporto e presenza per la perfetta riuscita degli eventi. Essere comunità è esattamente questo e siamo davvero sulla strada giusta”.









