Gioia dei Marsi. “Con grande soddisfazione – dichiara il Sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi – annunciamo che il nostro Comune si è aggiudicato un finanziamento di 800.000 euro per la riqualificazione dell’area urbana di via Duca degli Abruzzi e via Benedetto Croce. Si tratta di un intervento strategico, che era tra i punti più importanti del nostro programma di mandato e che finalmente potrà vedere la luce.”
L’opera sarà realizzata impiegando soltanto 86.000 euro di compartecipazione comunale, a fronte di un investimento complessivo che restituirà decoro, funzionalità e sicurezza a una delle zone più centrali e simboliche del paese.
“Via Duca degli Abruzzi, prima del nostro insediamento, versava in uno stato di degrado totale – aggiunge Alfonsi –. Oggi possiamo dire che stiamo rimettendo mano concretamente al cuore urbano di Gioia, dando seguito agli impegni presi con i cittadini e offrendo un’immagine rinnovata e accogliente del nostro Comune.”
Questo nuovo finanziamento si aggiunge ai circa 2 milioni di euro già intercettati in soli tre anni dall’amministrazione comunale guidata da Alfonsi, attraverso bandi europei, nazionali e regionali.
“È la dimostrazione – conclude il Sindaco – che con programmazione, serietà e capacità di progettazione si possono ottenere risultati importanti anche per un piccolo comune come il nostro. Stiamo costruendo, passo dopo passo, una Gioia dei Marsi più bella, vivibile e proiettata al futuro”.
COMUNICATO STAMPA