Luco dei Marsi. Un vasto incendio è in corso a Luco dei Marsi, sulla strada Circonfucense. Le fiamme stanno interessando l’azienda agricola Iperortaggi.
Sul posto ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano. I pompieri sono già stati impegnati tutto il giorno alle pendici del Velino per le operazioni di soccorso ancora in corso di quattro escursionisti dispersi che hanno fatto perdere le loro tracce da domenica mattina.
Ora una squadra è corsa a Luco per l’intervento ai capannoni di Iperortaggi, nota azienda marsicana.
Sul posto ci sono anche i carabinieri della compagnia di Avezzano. I militari dell’Arma, in base alle relazioni stilate dai vigili del fuoco, dovranno stabilire se si tratta eventualmente di un incendio doloso.
Le fiamme si sono alzate a diverse decine di metri in quanto a bruciare è anche molto materiale da imballaggio. All’interno dei capannoni ci sono numerose e grandi celle frigorifere. Proprio da quest’area si potrebbe essere propagato il rogo. Non si esclude nemmeno che si possa essere trattato di un corto circuito.
Gli inquirenti chiaramente ora stanno indagando a 360 gradi su quanto possa essere accaduto. Nelle prossime ore sicuramente il quadro della situazione sarà più chiaro.