Civitella Roveto. Arriva sabato alle 18 a Civitella Roveto la prima edizione del RadiciSound Festival, un evento musicale organizzato dall’Associazione Giovani RovetArt di Civitella Roveto. Il nome scelto, non è casuale, per loro la parola “radici” definisce esattamente il progetto che vogliono portare avanti: l’importanza che diamo alle nostre radici, al nostro territorio, a quello che siamo e che diventeremo.
“È la voglia di vivere la nostra terra che respiriamo ogni giorno”, hanno spiegato gli organizzatori, “e quella che ci manca quando siamo lontani. Un progetto che ci auguriamo possa crescere ed estendersi, come un albero maestoso, è la voglia di accogliere anche le radici altrui e farle nostre, farle crescere, con la musica. Una giornata di musica e condivisione con una line-up ricca di artisti: The Blackpool – Beatles Tribute Band, Novagorica, Pocaroba, Dimat,
Casua&Ice B, Battista, Pier, CRDN & Goblin, Jungle Penguins – Arctic Monkeys Tribute Band”.
I ragazzi dell’Associazione RovetArt, sottolineano che la loro esistenza è possibile anche grazie al supporto di tutti coloro che contribuiscono economicamente a realizzare gli eventi, e con l’occasione vogliono ringraziare l’amministrazione comunale e il sindaco Pierluigi Oddi di Civitella Roveto, insieme a tutti gli sponsor”.