Civitella Roveto. La presentazione del libro L’odore del Selvatico di Ercole Wild si terrà venerdì 13 ottobre, alle ore 21, presso la sede del Cai Sezione di Valle Roveto, in Via Ripandelli a Civitella Roveto.
L’evento è inserito nell’iniziativa del Cai sezione di Valle Roveto, nata dalla collaborazione con la sezione CAI di Avezzano: “La montagna chiama”, una rassegna iniziata il 30 settembre e vedrà il susseguirsi di una serie di appuntamenti che si terranno nei fine settimana seguenti e che vedranno trattare argomenti riguardanti la montagna e il modo per viverla al meglio, spaziando dall’orientamento, alla flora e fauna, all’organizzazione di un trekking e molto, molto altro. Vi aspettiamo numerosi!
Insieme all’Autore sarà presente il giornalista Alberto Liberati. Il volume, edito dalla casa editrice Edizioni Kirke, è un diario di viaggio che racconta attraverso pensieri di vita con parole di montagna, l’incontro con se stessi, con il nostro tempo, con il quotidiano, con la Natura, con la montagna, con il silenzio, con il bosco e con gli animali selvatici.
Racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana.
Nate dalla penna del creatore di Montagne Selvagge le riflessioni contenute nel libro sono nello stesso tempo la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella Natura, ma anche il viaggio interiore verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente.
È vincitore del Premio Nazionale Mario Arpea 2023. Letteratura, poesia e cinema di montagna, risultato primo classificato per la sezione poesia edita di montagna. Durante la presentazione ci saranno letture interpretative dal libro e proiezione foto e video di montagna.