MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Celano una luminaria con la scritta “Celane beje me” in onore dell’artista celanese Gianni Marianetti

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
7 Dicembre 2024
A A
223
Condivisioni
4.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Sarà installata in via Luigi Giuliani, domani, domenica 8 dicembre, alle ore 19.00, una luminaria che riporterà una significativa strofa della famosa canzone “Celane beje me” dell’artista celanese Gianni Marianetti.

 

Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

7 Novembre 2025

Trasacco aderisce alla campagna dell’ANTR per la donazione degli organi: “un gesto d’amore che può salvare vite”

7 Novembre 2025

Questa iniziativa, voluta in particolare dal consigliere del Comune di Celano con delega al Bilancio, al Commercio e alle Associazioni, Cinzia Contestabile, nasce con l’intento di celebrare la cultura ed il talento degli artisti locali, contribuendo ad accrescere il fascino di uno dei luoghi simbolo di Celano ed ad abbellire il contesto festivo della città.

 

Gianni Marianetti, conosciuto per la sua capacità di raccontare storie attraverso la musica, ha saputo conquistare il cuore di molti con il suo stile unico. La scelta di una sua frase per l’illuminazione  non è solo un omaggio alla sua arte, ma anche un invito ai cittadini a riscoprire le proprie radici.

 

 

“L’installazione della luminaria avverrà in concomitanza con l’inizio delle festività natalizie” – dichiara Contestabile – “un momento ideale per riunire la cittadinanza e riflettere sui valori che ci accomunano. Lo scopo che ci siamo prefissati è quello di convogliare quella magia e quell’amore che, come il Natale, solo le canzoni sono in grado di accordare e di tramettere.

 

L’iniziativa di installare la luminaria su via Luigi Giuliani, in pieno centro storico, dunque, non è solo un modo per abbellire la città durante le festività, ma rappresenta anche un importante gesto di riconoscimento verso la cultura e l’arte locali. La scelta di utilizzare la strofa Celane beje, Celane beje me tu che me si viste nasce, tu che me si viste cresce, Celane beje me te voje revedè. Me recurdeve le feste che se fanne, spare, prucessione, i bande pè la via, la gente remmutata tutta girenne i me se rempijeve i core de nostalgia è particolarmente significativa, poiché la canzone è un inno all’amore per la propria terra ed alla bellezza delle tradizioni”.

 

“Questo complemento, che sarà permanente, si inserisce in un contesto più ampio di iniziative che mirano a promuovere il turismo e l’attrattività della Città di Celano, creando un’atmosfera festiva che possa attrarre visitatori e residenti” – conclude il consigliere.
Di seguito il programma degli eventi per l’Immacolata nel comune marsicano.

Next Post

Programma Gol, si riparte: al Centro per l'Impiego avviato abbinamento con Enti di Formazione

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    454 shares
    Share 182 Tweet 114

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication