MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Celano una giornata in memoria di padre Corrado con gli studenti

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Marzo 2022
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. L’Associazione culturale “Osvaldo Costanzi” di Celano, come ormai fa da sette anni, ha inteso ricordare padre Corrado Signore, a ventiquattro anni dalla sua scomparsa,
dedicandogli una giornata di studio e di riflessione. Prima nella chiesa di Santa Maria Valleverde con la Santa messa celebrata da padre Marco Federici,
e poi, nel luogo ove il religioso è sepolto e dove è stato eretto un busto commemorativo.

Gli studenti della scuola paritaria “Beato Tommaso da Celano”, hanno voluto rendergli omaggio, ricordandolo e ringraziandolo per l’eredità che ha lasciato alla cittadinanza celanese.
Soprattutto per la sua forte determinazione per aver voluto costruire la loro scuola, che ancora oggi mantiene alto lo spirito di elevazione all’insegnamento e alla cultura.

Violento incendio a Trasacco, fiamme ai piedi della montagna: Canadair in azione

7 Aprile 2026

Colpo in pieno giorno nel cuore della città, ladri si introducono nell’abitazione di due anziani

7 Aprile 2026

Padre Corrado Signore fondò, anche la Clinica Immacolata, si fece promotore di diverse iniziative per gli anziani, per i giovani; dall’istruzione al tempo libero,
dallo sport alla cultura, ma anche contribuendo alla cresacita economica della comunità celanese.

Si è trattato, dunque, di una giornata all’insegna del ricordo e della memoria di un grande benefattore, a cui la città di Celano deve moltissimo.

Il presidente dell’associazione culturale “Costanzi”, dott. Ilio Nino Morganrte, lo ricorda così: “E’ stato un religioso che ha sempre lavorato per il bene delle persone e per la pace.
E’ Stato un frate e un uomo di grande saggezza e di buon senso.

Mi auguro fortemente che,dall’alto dei cieli, possa illuminare i governanti del mondo, affinchè possano fermare la guerra tra Russia e Ucraina, e riportare presto la pace definitiva
e duratura tra questi popoli”.

Next Post

Il covid mette in difficoltà l'attività chirurgica, Di Stefano: "Nostra azienda però è fatta di eccellenze"

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication