Celano. Domani la riconsegna degli alloggi popolari riqualificati di via Tribuna a Celano. Santilli: “Dopo mezzo secolo abbiamo ridato dignità abitativa a 15 famiglie”.
“Domani 18 ottobre alle 12, riconsegneremo 15 alloggi popolari in Via Tribuna ad altrettante famiglie, completamente riqualificati, sismicamente a norma, energeticamente sostenibili e con i migliori confort e tecnologie al loro interno. Non manca veramente nulla!”. Ha dichiarato il sindaco di Celano, Settimio Santilli.
“Un lavoro eccellente di cui ringrazio la ditta Costruzioni Generali Albetum s.r.l. di Frosinone.
Un investimento di 2.388.505,09 euro da fondi PNRR. La stessa cosa ci accingiamo a fare per gli altri cantieri in corso sempre per la riqualificazione di case popolari di nostra proprietà e dell’Ater a via Tribuna, a Campitelli, alla Stazione e ad Orto Presutti, per i quali intercettammo nel 2022 attraverso la Regione Abruzzo.
quasi .6000000 di euro di fondi PNRR insieme all’allora presidente di Ater avv. Isidoro Isidori.
È mia opinione personale che la politica possa e debba saper dare risposte a tutte le fasce di categoria di cittadini a partire da quelle più deboli. Abbiamo ridato dignità abitativa e sociale a famiglie che non l’avevano da oltre cinquant’anni e che vivevano in condizioni di assoluto disagio.
Vedere ieri alcune di loro commuoversi nel comunicargli che sabato sarebbero tornati a casa, regala sensazioni uniche dando il senso bello, genuino e motivante al ruolo di amministratore della cosa pubblica.”.