Celano. I consiglieri comunali di Celano, Silvia Morelli, Divina Cavasinni, Cinzia Contestabile, Antonio Di Renzo e Antonella De Santis, unitamente al Coordinamento provinciale dell’Aquila e ai responsabili cittadini del partito hanno indetto una conferenza stampa per lunedì 7 aprile, alle 11:30, nella sala consiliare del Comune di Celano, per la presentazione del nuovo programma politico e per il rinnovo del Congresso cittadino di Forza Italia.
Il partito di Forza Italia a Celano è rinato con la carica di 700 tesserati. L’ex senatore Filippo Piccone sta ridisegnando ancora una volta la politica locale. Dopo aver posizionato dei suoi fedelissimi nel circolo degli azzurri di Avezzano si è dedicato alla sua città avviando una campagna tesseramenti record con 700 adesioni.
Un dato che sicuramente avrà il suo peso non soltanto al livello locale ma anche provinciale. Il congresso cittadino di Forza Italia dovrebbe tenersi nelle prossime settimane.
Per la leadership del circolo si pensa al cognato Luigi Ciaccia e a Filippo Santilli, entrambi storicamente vicini a Piccone. Adelio Di Loreto, invece, sempre rimasto fedele agli azzurri potrebbe avere il ruolo di presidente.
Intanto già ci sono state adesioni rilevanti al partito di Silvio Berlusconi. Anche nel partito di Giorgia Meloni, di cui nel 2022 è stato nominato commissario il sindaco Settimio Santilli, si preannunciano cambiamenti con un imminente congresso.