Celano. “Confessioni d’amore”, a Celano lo spettacolo teatrale di beneficenza per realizzare la “zona comfort” nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Si terrà domenica 11 gennaio, alle ore 16.30 all’Auditorium E. Fermi di Celano lo spettacolo teatrale “Confessioni d’amore”, diretto da Donato Angelosante. L’evento di beneficenza, ha un’importante finalità: il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto alla realizzazione di una “ZONA COMFORT” nel reparto di Oncologia dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila.
“La realizzazione di una “ZONA COMFORT” – dichiara il sindaco di Celano Settimio Santilli – “rappresenta un’azione fondamentale per il sostegno psicologico ai pazienti oncologici in attesa delle cure. Si tratta, infatti, di uno spazio con strumenti necessari per offrire un ambiente quanto più accogliente e confortevole, dove i pazienti possano distogliere la mente, con aree di lettura e musica, che contribuiscono a ridurre l’ansia, ma anche la conoscenza delle cure della malattia. È importante ospitare un evento del genere nella nostra città, che abbia la finalità di sostenere azioni di solidarietà che mirano a dare coraggio e forza ai pazienti oncologici, ma anche ai loro accompagnatori. Oltre alle cure infatti, va alimentata la speranza nelle persone e la forza mentale, perché dalla malattia si può guarire. Mi auguro che la partecipazione all’evento sia importante come sempre, e che si riesca a raggiungere questo importante obiettivo. Ringrazio sentitamente l’Associazione Culturale Junior di Donato Angelosante per la sensibilità dimostrata e per aver ideato e realizzato lo spettacolo, come anche l’Associazione Viva che è la promotrice dell’evento, nella persona della dottoressa Sidoni e di tutte le persone che la compongono”.
“Accogliamo con profonda gratitudine l’iniziativa promossa a Celano” – comunica l’Associazione Viva – “un evento reso possibile grazie alla sensibilità e alla ferma volontà del Sindaco Santilli, che ha dimostrato di avere a cuore non solo la sua comunità, ma il benessere di tutto il nostro territorio. Vedere come l’arte e la solidarietà si uniscano nello spettacolo “Confessioni d’Amore” diretto da Donato Angelosante ci riempie di speranza: la bellezza, in tutte le sue forme, è parte integrante della cura”.
“Il ricavato della serata dell’11 gennaio sarà interamente destinato alla realizzazione della nuova ‘ZONA COMFORT’ presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila” – continua l’Associazione. “Il nostro obiettivo è trasformare un luogo di cura in uno spazio di accoglienza e dignità per le pazienti che seguiamo tra L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Teramo. Sapere di avere al nostro fianco l’amministrazione e i cittadini di Celano ci dà la forza per continuare a costruire, insieme, una sanità sempre più umana”.
Per informazioni e prenotazione biglietti, è possibile contattare l’Associazione VIVA al numero 3741913224 oppure l’Associazione Culturale Junior al 3476158637.
Conto bancario per donazioni:
– Banca: BCC di Roma, Ag. 101
– Intestatario: Associazione VIVAI
– IBAN: IT42K0832703600000000019617
– BIC: ROMAITRR








