Celano. Su iniziativa dell’assessore Angela Taccone, in collaborazione con la Camera di Commercio della Provincia dell’Aquila, anche il Comune di Celano ha il suo sportello per l’assistenza alle imprese. L’ufficio, che inizierà l’attività il 2 ottobre, ed è ubicato al secondo piano del palazzo municipale della città castellana, ha come responsabile Domenica Piperni, e sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 10 alle 11.30. Fornirà servizi gratuiti all’utenza mediante l’assistenza nell’iter burocratico e per il rilascio delle certificazioni.
L’infaticabile componente la giunta comunale di Celano,con delega alle politiche giovanili e del Lavoro, Angela Taccone, raggiante per l’ennesimo risultato ottenuto, ha dichiarato “come potete notare, non mi interesso solo di formazione, anche se con i corsi in itinere, che, sicuramente, non sono semplici passatempo o, peggio, che trattano temi caduti nel dimenticatoio, sto realizzando quanto di competenza della mia delega perchè l’obiettivo principale della mia azione politico-amministrativa è creare occupazione per ridare alle giovani generazioni, e non, quella speranza che ormai non c’è più. L’assessorato, da me rappresentato, continua con successo la propria attività.
Questa nuova prospettiva, sono certa, darà la possibilità a molti di inserirsi in un contesto lavorativo e creare “auto-occupazione”. Con l’istituzione di questo sportello, ho voluto fornire, gratuitamente. e lo sottolineo, un servizio alla mia Comunità ed ai suoi imprenditori per evitare loro di sopportare lunghe file e di spostarsi da Celano per produrre qualsiasi tipo di documentazione ma, soprattutto, per incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali. Per questo, invito tutti i giovani marsicani, e non solo quelli celanesi, a recarsi a “visitare” lo sportello. Un sentito ringraziamento al presidente, e ai dirigenti, della Camera di Commercio della Provincia dell’Aquila, che ha accolto tempestivamente la mia cortese richiesta, con l’augurio di un fattivo e buon lavoro anche alla responsabile, affinché porti frutti rigogliosi e risolva i problemi dell’occupazione giovanile, mediante l’iniziativa e la crescita di attività in proprio. Fin da ora, annuncio che presto presenterò un altro importantissimo progetto, che aumenti ancora di più le aspettative lavorative di tutti”.