Celano. Nella notte compresa tra oggi e domani verrà effettuato il terzo intervento stagionale di disinfestazione e demuscazione sull’intero territorio comunale.
Le operazioni avranno inizio alle ore 01.30 con partenza da Borgo Ottomila, proseguendo a salire nei vari quartieri della Città, secondo una pianificazione mirata per garantire la massima efficacia dell’intervento.
A differenza dei mesi precedenti, l’attività sarà effettuata con dieci giorni di anticipo rispetto alla consueta programmazione e prevede l’utilizzo di prodotti specifici per il contrasto del virus West Nile, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e della tutela ambientale.
Si invita la popolazione a collaborare evitando l’esposizione all’esterno di alimenti e indumenti, tenendo chiuse porte e finestre durante l’orario dell’intervento e ritirando gli animali domestici in luoghi protetti. Si raccomanda di parcheggiare i propri mezzi in modo appropriato per facilitare le operazioni.
“L’obiettivo – dichiara il Vicesindaco Piero Ianni – è garantire un ambiente più salubre e sicuro per tutti i cittadini, soprattutto in considerazione dell’aumento delle temperature e della presenza di insetti potenzialmente vettori di virus. Proseguiamo con responsabilità e anticipo per assicurare una copertura capillare ed efficace”.