Celano. A Celano 600mila euro per la riqualificazione e l’ampliamento dell’asilo Carusi.
“Sol all scol sta a pnsa i sindc!” Tradotto: “Solo alle scuole sta a pensare il sindaco!”. Ha scherzato il sindaco Settimio Santilli annunciando la riqualificazione dell’asilo nido Michele Carusi.
“L’ho scritto appositamente anche in celanese, così si capisce meglio il senso dispregiativo dell’esclamazione di alcuni eruditi cittadini e di sommi laureati, depositari di cultura e conoscenza locale, che hanno ricoperto anche cariche pubbliche, ma che nulla hanno prodotto per la collettività, tranne chiacchiere nei bar, come fanno anche ora in veneranda età per denigrare il nostro operato.
Peccato per loro che l’amministrazione abbia dato ampie risposte in ogni campo e settore; basta andare a rileggere il nostro programma elettorale del 2020: quel che abbiamo detto e promesso lo abbiamo tramutato in fatti concreti, tra l’altro in un clima non affatto sereno e normale. Un giorno non lontano ne faremo un lungo elenco.
Guai se un’amministrazione non desse risposte nel settore dell’istruzione e non investisse su questo: sarebbe lei stessa artefice della crescita nell’ignoranza delle future generazioni, che evidentemente a qualcuno fa comodo.
I nostri figli devono avere il massimo e il meglio dalle scuole.
A qualche benpensante dispiace che le abbiamo rifatte tutte di sana pianta, di ogni ordine e grado, belle, sicure e performanti. È poco? È troppo? È giusto? Ai posteri l’ardua sentenza.
Nel frattempo, noi proseguiamo per la nostra strada, comunicando l’ennesimo intervento sull’edilizia scolastica.
Riqualificazione e nuova costruzione/ampliamento dell’asilo nido “Michele Carusi” in via della Sanità 1, attraverso i seguenti finanziamenti:
-
GSE: euro 257.143,75
-
MIM: euro 350.606,00, ambito PNRR/Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.1
Totale importo finanziato: euro 607.749,75
Sono gli ennesimi finanziamenti intercettati, fondi non comunali, frutto di studio, interesse, relazioni, lavoro e passione, perché soprattutto nella pubblica amministrazione non ti regala nulla nessuno.
Sì, Celano è un modello di edilizia scolastica, che piaccia o meno”.








