Castellafiume. Domenica 5 ottobre la Pro Loco di Castellafiume invita tutta la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione della nuova casetta per lo scambio di libri aderente alla Rete nazionale “Lascia un libro, prendi un libro”, progetto volontario e gratuito per il recupero e la diffusione dei libri. La casetta verrà installata nell’aiuola antistante la sede dell’associazione, in via Roma 41.
La giornata sarà arricchita da altre iniziative come la presentazione del libricino “Mbara l’arte e mittila da parte”, frutto del progetto “Salvaguardia delle radici attraverso il dialetto” realizzato dagli operatori volontari del Servizio Civile 2024/2025 con il patrocinio del Comune di Castellafiume.
A seguire ci sarà uno spettacolo di magia e giocoleria del Magico Valentino, dedicato ai più piccoli e, infine, un piccolo buffet conviviale per salutare e ringraziare tutti i partecipanti.
«Con l’installazione della casetta vogliamo trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la lettura e il valore dello scambio perché, un libro che si dona è un libro che continua a vivere nelle mani di chi lo trova.»
COMUNICATO STAMPA