Carsoli. Un nuovo mezzo di soccorso, un’ambulanza, per onorare la memoria di Eligio Ferrari, volontario della Croce Rossa di Carsoli, scomparso prematuramente: è appena partita la raccolta fondi.
Elemento fondamentale del comitato locale della Croce Rossa, Ferrari è morto lo scorso giugno all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dopo una malattia. E così i suoi amici della Croce Rossa hanno deciso di fare qualcosa di importante in suo ricordo.
“È partita la raccolta fondi per l’acquisto della nuova ambulanza”, hanno spiegato dal comitato di Croce Rossa di Carsoli presieduto da Luciano Camerlengo, “il nostro impegno verso il prossimo non si conclude mai. È vero, non è passato molto dall’inaugurazione dell’ultima acquistata, ma forse non tutti sanno che l’ambulanza destinata a uso 118 deve essere sostituta dopo aver percorso 150.000 chilometri e quella che abbiamo inaugurato da poco ne ha già fatti 30.000”.
I membri del comitato di Croce Rossa hanno quindi attivato un conto dedicato e presto organizzeranno varie raccolte fondi sul territorio per arrivare ad acquistare il mezzo.