CAPPADOCIA -Erano tantissimi, oltre duecento i prelati intervenuti da ogni dove: c’era tutta la Chiesa della Marsica ma anche quella del Chietino-pescarese a celebrare e festeggiare don Enzo Massotti, padre spirituale del Seminario Vescovile di Chieti. Raggiunto il traguardo del venticinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Don Enzo, originario di Cappadocia, è stato parroco per lungo tempo a Civita di Oricola, a Carsoli, e le comunità non hanno fatto mancare adeguata rappresentanza con i sindaci Antonio Paraninfi e Velia Nazzarro, Tagliacozzo con Vincenzo Giovagnorio, Lorenzo Berardinetti … ma c’erano anche tantissime altre fasce tricolore a rendere testimonianza d’affetto al prelato. La celebrazione liturgica svoltasi presso la Chiesa parrocchiale di Cappadocia, è stata presieduta da S. E. Mons. Giovanni Santoro Vescovo di Avezzano che ieri stesso ha festeggiato il suo compleanno. Presenti anche molti seminaristi.
Don Enzo, con la sua nota sobria compostezza, ha accolto tutti con grande entusiasmo. Nel corso degli interventi, dell’omelia è emerso chiaramente il messaggio di fede, l’importanza del ruolo pastorale che i sacerdoti svolgono con il loro impegno quotidiano.
Al termine della Santa Messa solenne, animata magistralmente dall’Armonia Corale Piana del Cavaliere, una conviviale di grande festa per tutti in onore di don Enzo: tante suore, catechisti, sacerdoti che si sono ritrovati tutti insieme per questa occasione di unione generale e di festa.
A Don Enzo Massotti sono stati significati da tutti gli auguri di un proseguimento proficuo del suo ruolo pastorale.