Cappadocia. L’11 agosto 2024, piazza Colle a Cappadocia sarà il suggestivo scenario di un evento musicale di grande rilievo: l’oratorio musicale “Salvatore Lilli e Compagni Armeni”. Organizzato dal Coro Parrocchiale “Timete Deum” e dall’Orchestra Giovanile Diocesi dei Marsi, questo spettacolo si propone di celebrare la vita del Beato Martire Salvatore Lilli attraverso una composizione per voce recitante, solisti, coro e orchestra.
La serata vedrà la partecipazione di artisti di talento. Valerio Montaldi sarà la voce recitante, mentre Christian Di Fiore suonerà la zampogna. Gianmarco Di Cosimo (baritono), Federica Zangari (contralto) e Federica Livan (contralto) arricchiranno la performance con le loro voci soliste. La direzione del coro è affidata a Luca Bischetti, mentre Massimiliano De Foglio sarà il direttore d’orchestra.
Il testo dell’oratorio, scritto da Alessandro Giancola, è liberamente tratto dalla biografia di Don Enzo Massotti e la musica è composta da Massimiliano De Foglio. Questa combinazione di parole e musica mira a evocare e onorare la vita e il sacrificio di Salvatore Lilli, un uomo che ha dedicato la sua vita alla fede e alla comunità armena.
L’evento è a ingresso libero e rappresenta un’occasione unica per immergersi in una serata di musica e spiritualità, ricordando il coraggio e la devozione del Beato Martire. L’appuntamento è per domenica 11 agosto 2024 alle ore 21:00 in Piazza Colle, Cappadocia.