Capistrello. Una serata all’insegna della cultura e della solidarietà quella in programma per stasera alle 21, in piazza Caduti sul Lavoro a Capistrello e che rientra negli eventi del calendario estivo dell’estate capistrellana.
Le scrittrici Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli presenteranno al pubblico la loro ultima creazione, il libro dal titolo “Un lago da favola. Il Fucino tra magie, serpenti, fantasmi, dee e pietre parlanti…”.
Nato grazie all’idea di Flavia De Sanctis, il libro racconta la storia del lago del Fucino ed è rivolto soprattutto ai bambini per far rivivere loro la storia e la legenda legate a uno dei più grandi laghi d’Italia.
I proventi della vendita del libro, la cui prefazione è stata affidata all’attore marsicano Lino Guanciale, e i diritti d’autore saranno devoluti ad Emergency.
Interverranno: il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti; le autrici e scrittrici del libro Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli; la responsabile dell’Aia dei Musei di Avezzano Flavia De Sanctis.