Capistrello. A Capistrello arriva la rassegna cameristica “Note d’Autunno”: l’associazione culturale “Maxima Entropia” presenta due concerti.
Il progetto nasce dalla volontà di realizzare una serie di eventi che vedano coinvolti quei piccoli centri del territorio marsicano dove è quasi del tutto assente una programmazione artistico-culturale. A fare da apertura sarà proprio il borgo di Capistrello, a cui si spera possano presto aggiungersi sempre più comuni del territorio.
I due eventi si svolgeranno nel secondo weekend di ottobre nella chiesa di Sant’Antonio e vedranno protagonisti il trio Adhara, composto da Giulia Tamborino, clarinetto – Rebecca Rotondi, violoncello – Lucrezia Slomp, pianoforte – il 9 ottobre alle 21 e il duo pianistico pugliese composto da Matteo Emanuele Notarnicola e Tecla Argentieri il 10 ottobre alle 18.
L’Associazione culturale “Maxima Entropia” in occasione dei suoi dieci anni di attività e reduce dai successi dell’estate appena trascorsa – Festa della musica a Corcumello, Ambient’Azioni Musicali ed Eos Festival a Ventotene – vuole dar vita ad attività culturali durante tutto l’anno soprattutto nei centri più piccoli del territorio marsicano, dove ha visto la luce. Note d’autunno rappresenta un nuovo inizio dopo il periodo di fermo appena trascorso, all’insegna della cultura, dell’integrazione e della bellezza della musica.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anticovid.