MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Canistro tutti a lezione per imparare a usare il defibrillatore con la Croce verde di Civitella

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Impariamo a usare il defibrillatore. E’ stato questo il messaggio che la Croce verde di Civitella Roveto ha voluto lanciare a tutto il territorio promuovendo dei corsi per riuscire a usare queste particolari macchine salvavita. Una lezione dedicata ai residenti per spiegare nel dettaglio come funzionano i defibrillatori di cui tutti i Comuni del territorio sono stati dotati.

La Croce verde di Civitella ha deciso di organizzare un percorso a tappe, d’intesa con le amministrazioni comunali e le associazioni del territorio, che è partito da Canistro. Domenica scorsa i volontari dell’associazione hanno incontrato i residenti di Canistro inferiore. La lezione si è svolta grazie alla collaborazione dell’amministrazione, guidata dal sindaco Angelo Di Paolo, della Pro Loco e dell’associazione Canistro 80.

Al momento, il modello americano GFS vede questa situazione per la serata di Giovedì 26 con l'ingresso di fredde correnti da nord est, le quali oltre ad un brusco calo delle temperature, torneranno delle precipitazioni, nevose fino in basso tra il pomeriggio e la serata

Il meteo nella Marsica 23 – 28 marzo: ancora instabilità con un deciso peggioramento tra Giovedì e Venerdì

22 Marzo 2026

Maratona di Roma: il traguardo di Francesco e Lucas e il “servizio speciale” del sindaco Di Cristofano

22 Marzo 2026

Il corso di BLS-D è stato curato dagli istruttori di Anpas Abruzzo che hanno spiegato ai numerosi presenti come riconoscere se un paziente ha bisogno del defibrillatore e come è necessario intervenire per fare in modo che possa subito riprendersi. Inoltre durante l’appuntamento i responsabili della Croce Verde hanno anche illustrato le manovre salvavita da poter mettere in pratica anche quando ad accusare un malore è un bambino. Enrico Cesareo, presidente della Pro Loco, ha ringraziato i volontari e tutti gli intervenuti al corso. La prossima tappa sarà a Canistro superiore domenica 8.

Next Post

Il sito del Sole 24 ore a Carsoli chiuderà, D'Antonio: notizia drammatica per il nostro territorio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication