MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Canistro primo consiglio comunale per il neo sindaco Vitale: tutte le deleghe

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Ottobre 2021
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Nel pomeriggio di ieri, nell’ex sala consiliare di Piazza Monti Simbruini del Comune di Canistro, il neo eletto Sindaco, Gianmaria Vitale, ha giurato sulla Costituzione della Repubblica Italiana, insediandosi a tutti gli effetti come Primo Cittadino.

Il Consiglio comunale di Celano conferisce la cittadinanza onoraria all’Associazione Nazionale Alpini

10 Marzo 2026

Inclusione sociale e valorizzazione dei siti turistici, Comune e Micron lanciano un nuovo progetto

10 Marzo 2026

“Oggi per me è motivo di forte emozione e di grande orgoglio essere davanti a voi, cari concittadini, –  dichiara Vitale- a ricoprire un ruolo davvero importante, con la responsabilità e la consapevolezza dell’impegno che mi viene richiesto. Grazie ai componenti della lista Avanti Canistro, a tutti i nostri elettori – prosegue il Sindaco – che hanno creduto nel cambiamento e ci hanno premiato. Sono sicuro che insieme ai Consiglieri di maggioranza e a quelli di minoranza, a cui rivolgo il mio saluto – conclude Vitale – riusciremo a riportare il nostro Comune dove merita e, con la partecipazione di tutti, riusciremo a mettere in atto il nostro programma elettorale”.

Successivamente, alla presenza della Segretaria Comunale, la Dott.ssa Assunta D’agostino, si è proceduto dapprima alla elezione del Presidente del Consiglio e successivamente alla nomina della Giunta Comunale.

A ricoprire la carica di Presidente del Consiglio è stata eletta all’unanimità l’Ing. Monica Palermini, a cui il Sindaco Vitale ha conferito anche le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente e Territorio.

La carica di Assessore e Vice Sindaco, su espressa volontà di Vitale, è andata a Paolo Di Pietro, a cui è stata data anche la delega alle Attività Istituzionali, Programmazione ed alle Politiche di Finaziamento. “Grazie Sindaco per avermi scelto –  dichiara Di Pietro – e grazie ai miei elettori per essere stato, ancora una volta, il più votato di Canistro Superiore”.

Il terzo componente della Giunta è l’Ing. Alessandro Persia, con delega al Bilancio, Patrimonio e Personale. “Grazie al mio amico Sindaco e a tutti voi, amici elettori. Sappiate che sarò l’Alessandro di tutti i giorni – ha dichiarato l’assessore- e mi metterò subito all’opera per non deludere le vostre aspettative”.

Durante il Consiglio, il Sindaco Vitale ha conferito ai Consiglieri di Maggioranza le seguenti deleghe:
–          Famiglia, Scuola, Cultura e politiche sociali al Consigliere Sara De Michele;
–          Innovazione tecnologica, Digitalizzazione e Turismo al Consigliere Maurizio Natalia;
–          Sport, Tempo libero e Associazioni al Consigliere Antonello Moscatelli;
–          Viabilità e Trasporti al Consigliere Liberato Di Pietro.

Next Post

A Carsoli parte la raccolta fondi per una nuova ambulanza: sarà in memoria di Eligio Ferrari

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Un gesto che vince la morte: famiglia dona gli organi del loro caro

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • L’ingegnere Francesco Colasimone entra nel Lions Club Avezzano

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication