MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Antrosano e Castelnuovo arriva la fibra ottica, soddisfazione di Iucci e Balsorio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Novembre 2022
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Antrosano e Castelnuovo si preparano ad essere connesse e veloci con la rete a banda ultra larga. L’arrivo della connessione ultra veloce deriva dall’istanza di installazione di infrastrutture FTTH (fiber to home- fibra fino a casa) presentata da Fibercop spa, società che si aggiudicata il bando del Comune di Avezzano e che porterà il collegamento con l’utente finale -realizzato per intero in fibra ottica- a tutta la rete di Antrosano già entro i prossimi tre mesi e, a brevissimo, a Castelnuovo.

 

Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

18 Novembre 2025

Nuovo servizio al Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: ecografie diagnostiche complete per ogni esigenza

18 Novembre 2025

L’istanza presentata dall’azienda si inserisce nella strategia generale di copertura del Paese prevista dai bandi del PNRR, in particolare dal bando denominato “Italia 1 giga” che punta  entro il 2026 ad un obiettivo tanto ambizioso quanto indispensabile:  connettività ad 1 gigabit per 7 milioni di numeri civici in Italia. Ora, tra quelle abitazioni, ci saranno anche quelle di Antrosano e Castelnuovo grazie all’accordo sottoscritto tra TIM e Fibercop,

 

Attualmente la tecnologia FTTH è quella che garantisce maggiore stabilità della connessione, prestazioni elevate e rispetto dell’ambiente con un minor impatto ambientale perché la perdita di banda lungo il percorso dalla centrale alle singole abitazioni è minimo e consente di garantire la velocità di connessione indipendentemente dal traffico di rete.

 

Aspetti sottolineati dai consiglieri comunali Ignazio Iucci e Concetta Balsorio: “La connessione è un’ infrastruttura di primaria importanza come lo sono luce, gas e acqua. Lo era già prima che la pandemia ci mostrasse quanto è essenziale avere a disposizione una connessione veloce per  esigenze di studio, lavoro, svago ma ora, anche nella percezione di tutti i cittadini è diventata una priorità a cui è giusto dare risposta”.

Next Post

“Se il Natale dipendesse da me”, al via il concorso per le scuole che scalderà il borgo di Rosciolo

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication