Milano. E’ stato siglato l’accordo tra Aci, Automobile club Milano ed Expo2015 Spa.
L’ACI, attraverso le sedi provinciali e le delegazioni, offre una rete capillare di oltre 4.000 punti vendita, altamente professionalizzata, che risponde ogni giorno alle esigenze di 34 milioni di automobilisti. L’accordo prevede la promozione e la vendita dei biglietti che, come di consueto, i soci ACI potranno acquistare a condizioni particolarmente agevolate.
Ai più quest’accordo potrebbe suonare ambiguo, ma già nel 1906, durante l’esposizione di Milano completamente incentrata sul tema dei trasporti, l’ACI si fece portavoce dell’automobile come strumento di mobilità. Oggi però l’impegno di ACI va oltre: saranno incrementate le attività di Infomobility Luceverde Milano (in collaborazione con la polizia locale e la Fiera) e del servizio RadioTraffic, i cui aggiornamenti vanno giornalmente in onda su Radio24. E’ una simbiosi importante giacché, dati alla mano, il 45% dei visitatori si recherà all’Expo con un veicolo su gomma (20% auto, 20% pullman e 5% taxi).
Chi volesse ulteriori informazioni può rivolgersi ai punti ACI dislocati sul territorio, qui l’elenco delle Delegazioni ACI provinciali.
Francesco Proia
Consulente Automobilistico
Delegazione ACI di Avezzano