Celano. MarsicaLive non parteciperà al confronto in programma domani sera a Celano. La nostra testata giornalistica aveva deciso di organizzare un confronto all’americana per martedì sera. Con spirito di collaborazione il nostro giornale, su richiesta dell'”Associazione politico-culturale Fare insieme” di Celano, ha accettato la richiesta di annullare il confronto a 5 programmato, per farne uno insieme il mercoledì. Alla fine, però, la nostra disponibilità non si è rivelata una buona idea. Infatti, il giorno precedente all’evento, ci è pervenuta una comunicazione dall’associazione celanese che ha fatto venire meno, a nostro giudizio, i presupposti per un lavoro sereno e sinergico che possa garantire pluralismo e fair play. La redazione di MarsicaLive, quindi, ha deciso di tirarsi fuori.
Visto l’impegno preso con i candidati sindaco e con i lettori, abbiamo deciso di informare entrambi dell’accaduto. Alcuni aspiranti alla carica di sindaco, quali Settimio Santilli, Antonio Del Corvo ed Elio Morgante, ci hanno manifestato perplessità sulla loro partecipazione all’evento senza la presenza della testata giornalistica. Alessandro Ricci si è riservato una decisione dicendosi pronto a valutare nella serata stessa in base alla presenza o meno degli altri candidati. Evelina Torrelli ci ha dichiarato che parteciperà lo stesso. Questo ci è stato riferito.
Dal canto nostro, nel rispetto delle regole sulla par condicio e per l’onestà intellettuale che ci contraddistingue anche negli altri eventi che stiamo organizzando negli altri comuni, ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento celanese e la società Netreality che aveva messo a disposizione la wi-fi gratuitamente per permettere ai partecipanti di connettersi e commentare attraverso i social il confronto che sarebbe stato trasmesso in diretta streaming.