MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maltempo, traffico in tilt e scuole chiuse

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Dicembre 2010
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025
Il maltempo e le temperature sottozero hanno messo in ginocchio il territorio e creato problemi alla viabilità. Difficile la situazione anche nelle principali città come Avezzano dove lungo le strade del centro le auto sono state costrette a lunghe file. Domani scuolechiuse per la neve in tutta la Marsica. Problemi anche sulle autostrade abruzzesi. La Strada Dei Parchi informa che, le tratte A24 Roma – L’Aquila – Teramo, nel tratto tra Mandela e Assergi, e A25 Torano, Interconnessione A14 tra Torano e Cocullo, sono
interessate da precipitazioni nevose di modesta entita’. Il Piano Operativo antineve e’ attivo – fin dalle prime ore di questa mattina – con oltre 100 mezzi per lo spargimento dei fondenti e per la rimozione della neve. Attualmente su entrambe le autostrade e’ in corso il controllo delle catene a bordo o dei pneumatici da neve, come previsto dal Piano Operativo predisposto in collaborazione con la Polizia Stradale. E’ stato, inoltre, attivato il “filtro” dei mezzi pesanti oltre 7,5 tonn sull’A24 alla Barriera di Teramo, in direzione Roma, e tra Tivoli e Castel Madama, in direzione L’Aquila, e sull’A25 tra Villanova e Chieti in direzione Torano. Strada dei Parchi invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni meteo e della strada prima di partire e durante il viaggio. Si raccomanda prudenza ai conducenti anche nelle prossime ore. A causa dell’abbondante nevicata che sta interessando la zona della Marsica, i Sindaci dei Comuni di Avezzano, Celano, Tagliacozzo e Sante Marie, hanno emesso ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 18 Dicembre. Su tutte le strade della Marsica la neve ha creato solo rallentamenti e per ora non si registrano grossi disagi, tranne che in alcune zone di Avezzanodove il traffico e’ rimasto bloccato per alcune ore.

Il maltempo e le temperature sottozero hanno messo in ginocchio il territorio e creato problemi alla viabilità. Difficile la situazione anche nelle principali città come Avezzano dove lungo le strade del centro le auto sono state costrette a lunghe file. Domani scuole chiuse per la neve in tutta la Marsica. Problemi anche sulle autostrade abruzzesi. La Strada Dei Parchi informa che, le tratte A24 Roma – L’Aquila – Teramo, nel tratto tra Mandela e Assergi, e A25 Torano, Interconnessione A14 tra Torano e Cocullo, sonointeressate da precipitazioni nevose di modesta entita’. Il Piano Operativo antineve e’ attivo – fin dalle prime ore di questa mattina – con oltre 100 mezzi per lo spargimento dei fondenti e per la rimozione della neve. Attualmente su entrambe le autostrade e’ in corso il controllo delle catene a bordo o dei pneumatici da neve, come previsto dal Piano Operativo predisposto in collaborazione con la Polizia Stradale. E’ stato, inoltre, attivato il “filtro” dei mezzi pesanti oltre 7,5 tonn sull’A24 alla Barriera di Teramo, in direzione Roma, e tra Tivoli e Castel Madama, in direzione L’Aquila, e sull’A25 tra Villanova e Chieti in direzione Torano. Strada dei Parchi invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni meteo e della strada prima di partire e durante il viaggio. Si raccomanda prudenza ai conducenti anche nelle prossime ore. A causa dell’abbondante nevicata che sta interessando la zona della Marsica, i Sindaci dei Comuni di Avezzano, Celano, Tagliacozzo e Sante Marie, hanno emesso ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 18 Dicembre. Su tutte le strade della Marsica la neve ha creato solo rallentamenti e per ora non si registrano grossi disagi, tranne che in alcune zone di Avezzanodove il traffico e’ rimasto bloccato per alcune ore.

Next Post

Provincia, solidarietà di maggioranza e opposizione ai lavoratori di Abruzzo Engineering

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Alla comunità della Madonna dei Bisognosi di Pereto parte del ricavato del concerto di Cocciante

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication