Ortucchio. Sugli scaffali dei supermercati di Tokio arrivano i succhi di frutta multivitaminici alla carota dell’azienda Aureli. I prodotti realizzati con gli ortaggi tanto amati dai conigli spopolano ormai nel Sol Levante. L’azienda Aureli, leader nel settore, è ormai affermata in tutto il mondo. “L’azienda Aureli è una grande realtà marsicana ormai internazionalizzata che ha raggiunto vette molto alte del commercio mondiale grazie ai prodotti del Fucino”, ha commentato il direttore di Confagricoltura, Stefano Fabrizi, “hanno messo in campo una grande innovazione dei prodotti tanto da essere premiati anche a Berlino con un riconoscimento mondiale nella più importante fiera del settore orticolo “Fruit logistica innovation Award 2014″. Di recente, infatti, hanno creato una panatura con la farina ottenuta dalle verdure per permettere ai bambini di mangiare la cotoletta panata non con il pane grattato, ma con una panatura fatta con gli ortaggi proprio per avvicinare i più piccoli al consumo della verdura . Molto importanti sono i prodotti ad alto contenuto vitaminico, che sono contenuti poi nelle carote, e sono molto venduti in Giappone. Per questo nelle farmacie di Taiwan si trovano i succhi alla carota che a quanto mi riferiscono vengono apprezzati molto”. La popolarità dell’azienda Aureli ha varcato da tempo i confini nazionali. La famiglia di Ortucchio è riuscita a portare sul mercato internazionale i prodotti del Fucino e soprattutto a farli amare. L’ultima invenzione è il “Carotao” purissima crema di cioccolato dolcificata in modo naturale con il succo di carota concentrato.