MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Proseguono a Morino le iniziative per i 100 anni dal terremoto del 1915, ecco le date

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Febbraio 2015
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

900mila euro ad Avezzano per il contrasto alla povertà: il piano per famiglie e disoccupati

26 Febbraio 2026

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

Morino. Proseguono in paese le iniziative per i cento anni del terremoto del 1915. Sabato il comitato ha organizzato un appuntamento e una cena di ringraziamento per i volontari che hanno partecipato ai lavori di pulizia e ripristino del Borgo di Morino Vecchio, organizzati dal Comitato per centenario del Terremoto di Morino. Alla cena hanno partecipato circa 220 persone.
Il presidente del comitato Giancarlo Rossetti e il Sindaco Roberto D’Amico, presentando alla cittadinanza il programma delle attività e delle manifestazioni previste per il 2015 nel territorio di Morino, hanno ringraziato tutti i volontari che nei mesi passati hanno contribuito a riportare alla luce i resti del borgo distrutto dal terremoto, rendendolo ora visitabile e facendolo diventare il centro di tutte le attività previste per le celebrazioni del Centenario del Terremoto del 13 Gennaio 1915.
cena comitato morinoLe principali manifestazioni avranno come tema la prevenzione, la sicurezza in caso di terremoto e il recupero della memoria storica e dei luoghi attraverso convegni, giornate formative, dimostrazioni pratiche e una mostra fotografica itinerante organizzata e curata dal Comitato della Valle Roveto di cui il comitato locale di Morino fa parte e con cui collabora attivamente sin dalla sua nascita. Per alcune manifestazioni sono già state definite delle date: il 22 marzo ci saranno le “Centrali aperte” e visitabili in tutto il Comune, in collaborazione con l’Enel; il 2 giugno giornata conclusiva del “Cammino dell’Accoglienza e del Ricordo” che inizierà a Sora ed Avezzano il 31 di maggio; il 19 luglio inaugurazione del monumento agli alpini in collaborazione con l’Associazione Gruppo Alpini Grancia Morino. Nel mese di agosto si terrà il festival di “Ambient’Arti” dedicato quest’anno alla memoria del sisma del 1915. Le altre manifestazioni, in via di definizione ed organizzazione, vedranno coinvolti il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Protezione civile, le associazioni locali.

Next Post

Simone Coccia posa con le modelle per l'Unione ciechi per la regia di Corrado Oddi

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    169 shares
    Share 68 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication