MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Pescina arriva la copertura per il campo di calcio grazie ai fondi statali

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Gennaio 2015
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

Pescina. Finanziata al Comune di Pescina la realizzazione di una copertura e manutenzione straordinaria del campo di Campo di calciocalcio a 5 comunale adiacente alla Scuola Primaria V. Valente sita in via delle Scuole.  Il contributo, pari a 147mila euro, è concesso dall’Istituto del Credito Sportivo in conto interessi con mutuo agevolato a tasso di interesse totalmente abbattuto e a costo zero per il Comune. L’intervento ha l’obiettivo di favorire la pratica sportiva in età scolare ed attuare un piano di infrastrutture nelle scuole.
L’opera in oggetto, fortemente voluta dall’Assessore allo Sport Giovanni Mostacci, intende superare l’attuale carenza di spazi sportivi nella Scuola Primaria, migliorare le condizioni psico-fisiche degli studenti e i processi di socializzazione ed integrazione attraverso l’attività sportiva in età scolare.
É un ottimo risultato da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Iulianella, in quanto é uno dei 500 impianti sportivi scolastici scelti e finanziati in tutta Italia, senza attingere nelle casse comunali.
Il progetto presentato risponde perfettamente alle linee guida previste dal ” Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sulla impiantistica sportiva”. Questo’ultimo è stato approvato dal Governo con nota di indirizzo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport Dott. Graziano Delrio.

Next Post

Grande successo a Celano per la tradizionale cena di Sant'Agnese

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    447 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication