Avezzano. Degustazioni, cultura del vino e un interesse sempre crescente per l’enologia anche nella Marsica. Venerdì scorso la Delegazione Ais ha organizzato un evento per la consegna dei diplomi ai sommelier iniziato con una visita ad una delle più importanti aziende vitivinicole umbre, Arnaldo Caprai, per conoscere una terra e i suoi vitigni, che molto hanno in comune con il nostro Abruzzo.
Nella elegante cornice del Resort Le Colombare a Foligno, alla presenza del presidente Ais Umbria Sandro Camilli e del presidente Ais Abruzzo Gaudenzio D’Angelo, si è svolta la cena di gala culminata con la consegna dei Diplomi Sommelier AIS agli entusiasti partecipanti del percorso formativo iniziato nel Gennaio 2013.
Nella giornata di Sabato la delegazione AIS Marsica ha fatto visita all’Azienda Di Filippo Vini di Cannara (Pg), per conoscere una realtà agricola ed enologica votata alla filosofia del biologico e del biodinamico.
I neo sommelier dell’AIS Marsica non hanno perso tempo e sono già impegnati nell’Assistenza al Secondo Livello in svolgimento presso l’Hotel dei Marsi in questi giorni ad Avezzano, ma soprattutto, sono in pieno fermento organizzativo, come tutta la Delegazione Marsica, per dare il via al prossimo primo livello Ais in partenza ufficialmente da Gennaio 2015.