MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Pd a Carsoli; Imperiale scrive a Di Pangrazio; “Mazzetti offende le istituzioni “

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
4 Settembre 2014
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp
daniele imperiale

Carsoli. Le vicende politico-amministrative di Carsoli approdano sui tavoli regionali tanto che il Presidente del Consiglio Comunale di Carsoli, ha scritto una lettera aperta al Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Peppe di Pangrazio che di seguito riportiamo:

“Presidente Di Pangrazio;  questa lettera aperta è scritta con lo scopo costruttivo di ristabilire il giusto livello di dialogo tra istituzioni ed i valori che esse rappresentano.Si portano in evidenza le posizioni del Segretario Provinciale PD dell’Aquila Mazzetti il quale tramite articoli e manifesti ha scagliato grossolanamente il Partito contro la nostra istituzione locale per aver eletto il Presidente del Consiglio nelle file della minoranza tralaltro a costo zero. Seduta in cui peraltro lo stesso Mazzetti era assente. I toni che sono stati utilizzati fanno rabbrividire per il contenuto e la forma non di certo adatti ad un ex Sindaco, nonché  Segretario Provinciale del Partito Democratico. Il PD di Mazzetti cerca dunque di attribuire ruoli, o appartenenze offendendo tutta l’istituzione locale, dando a tutti dei babbei,  accusando di tradimenti, passaggi ed altre illazioni  come se lui stesso fosse l’unico depositario della verità. Ci si chiede, dunque se questo livore possa offuscare i ruoli del PD nel  contesto politico che si sta vivendo, che dovrebbe essere invece improntato sul dialogo e non sulle divisioni o sull’odio. Viviamo una Italia dove il Segretario Nazionale del PD governa con il Nuovo Centro destra di Alfano, che era l’ex di Berlusconi, e chi ricopre incarichi pubblici deve unire e non dividere. Il Pd  a Carsoli,  non è tralaltro presente in Consiglio Comunale, lo stesso Segretario Provinciale  è capo gruppo di se stesso  della lista “civica”  denominata “CarsoliinComune”, con il quale Mazzetti da sindaco uscente tralaltro ha perso le elezioni.Si evidenzia pertanto  una netta contraddizione nel proposito  di  Mazzetti di voler operare sul piano locale con caratteristiche civiche, mentre per attaccare l’istituzione locale  utilizza invece il PD per fare cassa di risonanza ai suoi nervosismi.Il suo metodo poco aggregante ha causato continue diaspore sia all’interno del partito che all’interno della precedente coalizione che egli stesso aveva “allargato” al centrodestra.Sono state tralaltro espresse posizioni di dissenso da parte di  locali  esponenti PD che non si riconoscono di certo in questo tipo di politica,  i quali però vengono zittiti perchè scomodi ora, ma non quando in passato hanno portato voti alla precedente coalizione.

Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

15 Dicembre 2025

Supporto all’invecchiamento attivo: dal 19 gennaio la presentazione delle domande

15 Dicembre 2025

Illustre Presidente, le istituzioni non possono essere utilizzate come sostitutivi degli organi di Partito e chi rappresenta un Partito  come il Pd a livello provinciale nel suo ambito locale dovrebbe mantenere un atteggiamento piu’ cauto e rispettoso delle istituzioni, le quali non hanno colore politico.Si confida pertanto in un suo intervento, volto a ristabilire i giusti ruoli che sono propri delle Istituzioni e delle leggi che le disciplinano.”

 

 

Next Post

Pressing del comitato per la riapertura della linea ferroviaria Avezzano - Roccasecca

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1854 shares
    Share 742 Tweet 464
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    558 shares
    Share 223 Tweet 140
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication