MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incompatibilità Santomaggio: mi vogliono allontanare perché non amano essere controllati

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Giugno 2014
A A
Ferdinando Boccia (Vicesindaco, Finanze, Patrimonio)

Ferdinando Boccia (Vicesindaco, Finanze, Patrimonio)

47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo l’attacco sferrato dalla maggioranza contro il consigliere Mariano Santomaggio accusato di incompatibilità con la programmazione di un consiglio per escluderlo per sempre e definitivamente in questa legislatura dall’assise civica, arriva la replica dell’esponente di centrodestra.
La richiesta della maggioranza, contro il consigliere più contestatore contro l’amministrazione di Gianni Di Pangrazio, arriva dopo una serie di contestazione da parte sua che aveva contestato con note ufficiali delle spese sostenute dalla maggioranza tra cui quelle di trasferta dell’assessore Angelini (1.800 euro mensili per pagare l’arrivo da Carsoli), quelle per la trasferta a Firenze di diversi amministratori lo scorso ottobre per l’Assemblea Anci (2.600 euro) con uno scontrino da 52 euro e 50 per cioccolatini pregiati, marron glasse e “caffè poesia”, e ultimamente quelle per le nuove tende in Comune (17mila euro).

Ferdinando Boccia (Vicesindaco, Finanze, Patrimonio)
Ferdinando Boccia (Vicesindaco, Finanze, Patrimonio)

Ora il vicesindaco Ferdinando Boccia, con i consiglieri, hanno chiesto al presidente del consiglio, Domenico Di Berardino, la convocazione dell’assise civica con all’ordine del giorno la contestazione di incompatibilità al consigliere Mariano Santomaggio poiché “l’incarico di carattere continuativo, per il quale Santomaggio ha ricevuto un totale di oltre 20mila euro fino ad oggi, non è stato dichiarato all’atto della seduta di convalida degli eletti e avrebbe dovuto “sbarrare” le porte del consiglio comunale al consulente Santomaggio”.
Secca la replica di Santomaggio: “E’ una causa di incompatibilità del tutto inventata dal vicensindaco”, afferma, “è un incarico terminato il 31 dicembre scorso e i compensi ricevuti si riferiscono a oltre dieci anni di collaborazione. E’ evidente che l’assessore al Bilancio, Fernando Boccia, non tollera di essere controllato, né da me, né da altri, e quindi si agita se qualcuno gli muove degli addebiti e li denuncia all’opinione pubblica. Gli sarà andato di traverso il marron glasse di Firenze che non riesce ancora a digerire e tutti gli sprechi che ho fatto conoscere ai cittadini avezzanesi, compresi gli abnormi rimborsi da lui avallati all’assessore Luca Angelini. Per ora”.

Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

8 Dicembre 2025

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025
Next Post

Il coro di voci bianche "Parvi Cantores" in concerto per la Caritas di San Rocco

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    527 shares
    Share 211 Tweet 132
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    313 shares
    Share 125 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication