MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si getta dal camion in corsa sull’autostrada, si salva e fugge a piedi. Era sotto effetto di droghe

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
24 Maggio 2014
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Opportunità di lavoro, azienda marsicana nel settore degli infissi cerca addetti alla produzione

21 Novembre 2025

Imprese in primo piano, il Career Day ITS agroalimentare conquista studenti e aziende

21 Novembre 2025

Pescina. Si è gettato dal camion in corsa sull’autostrada, ma riesce a salvarsi e fugge a piedi. Pensava di aver investito una persona. Si tratta di L.A.V., 38 anni, di Avezzano. Ora è stato denunciato dalla polizie a dovrà rispondere di attentanto alla sicurezza dei trasporti, rimozione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro, contraffazione di strumenti destinati a pubblica certificazione, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e appropriazione indebita.
Tutto è cominciato quando degli automobilisti hanno segnalato a una pattuglia della polstrada di Pratola in servizio sull’A/25 un conducente di un veicolo commerciale che si era gettato dal camion in corsa. Al chilometro 113 sulla carreggiata Roma Pescara hanno trovato un camion Iveco Magirus gravemente danneggiato nella parte anteriore, in stato di abbandono sulla corsia di marcia e pochi metri avanti una macchina operatrice, utilizzata per taglio dell’erba oltre la carreggiata, posizionata in maniera trasversale all’asse stradale e danneggiata nella parte posteriore. Dalle prime testimonianze raccolte, emergeva che il bestione della strada aveva tamponato senza che alla guida vi fosse il conducente. E’ stata poi segnalata agli agenti una persona a piedi che si stava dirigendo verso il casello di Pescina. Una volta posti in sicurezza i due veicoli gli agenti della pattuglia sono tornati indietro chiedendo l’intervento di una unità di questa Squadra di Polizia Giudiziaria. Sul viadotto “Ponte della Valle”, gli agenti hanno notato la presenza di un uomo che camminava sulla corsia di emergenza con direzione Roma il quale, alla vista della polizia ha tentato di allontanarsi scavalcando la barriera di protezione del viadotto rimanendo aggrappato e sospeso nel vuoto.Scontro tra tir
Sono riusciti ad afferrarlo per le braccia riportandolo in carreggiata sulla corsia di emergenza. Il giovane era in stato confusionale e presentava varie escoriazioni e perdite di sangue su tutto il corpo. Nella circostanza, riferiva di aver abbandonato il veicolo che guidava perché, durante la marcia, aveva sentito un forte urto e pensando di aver investito qualcuno ha deciso di abbandonare l’abitacolo lasciando che il trattore stradale proseguisse la marcia senza controllo per oltre un chilometro e mezzo e, dopo aver urtato più volte a destra e sinistra della carreggiata, si è fermato solo dopo aver tamponato la macchina operatrice indicata, ponendo in serio pericolo la sicurezza della circolazione stradale. Il camion sarebbe potuto finire sulla corsia opposta. Nel sangue del giovane sono state trovate tracce di cocaina e cannabinoidi. All’interno del camion c’erano due siringhe usate da poco ancora con il sangue all’interno, un cucchiaio da tavola con sostanza depositata e sangue dappertutto. Da un accurato controllo sul veicolo è stata rinvenuta una calamita posta sul sensore del bulbo del cambio al fine di falsificare il corretto funzionamento del cronotachigrafo digitale facendo sembrare il veicolo fermo quando in realtà è in circolazione in modo da rimuovere con dolo le cautele contro gli infortuni sul lavoro alterando gli strumenti destinati a pubblica certificazione. Il camionista avrebbe dovuto trovarsi in Lombardia per la consegna di alcuni materiali caricati sul semirimorchio che al momento dei fatti non era in quel luogo. Il titolare della ditta ha presentato denuncia contro il suo dipendente per appropriazione indebita.

Next Post

Arriva a Tagliacozzo la fontanella per l'acqua minerale, controllata e certificata

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    495 shares
    Share 198 Tweet 124
  • L’invasione dei cinghiali ad Avezzano nord, le riprese dei residenti fanno il giro dei social

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Lo smistamento pacchi di Avezzano ed il mistero dei destinatari dichiarati “assenti”

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • 600 milioni per potenziare linea ferroviaria Avezzano-Roma e sicurezza autostrade A24 e A25

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    364 shares
    Share 146 Tweet 91

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication