MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Scuola Vivenza, al via il bando di gara per la ristrutturazione dell’ala inagibile

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Maggio 2014
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

10 Ottobre 2025

Finanziamenti ai Comuni, la Regione ritira l’avviso e ne pubblica uno nuovo. Radica (ALI Abruzzo): ora maggiore trasparenza

10 Ottobre 2025

Avezzano. Via libera al bando di gara per i lavori di adeguamento strutturale e rifacimento, con tecniche a basso impatto ambientale, dell’ala inagibile della scuola media Vivenza: chiuso il lungo e tortuoso iter burocratico per l’accesso ai fondi, 1milione 400mila euro, l’amministrazione Di Pangrazio ha aperto le porte alle imprese per la presentazione di offerte a misura di ambiente. “Puntiamo a una ricostruzione del corpo danneggiato dal terremoto con tecniche che privilegiano il massimo rispetto per l’eco-sistema”, afferma l’assessore all’edilizia scolastica, Gino Di Cicco, “in grado di assicurare  elevati confort ambientali e bassi consumi energetici”. Orientamento messo nero su bianco nel  bando di gara che assegna ai partecipanti il compito di presentare il progetto definitivo dell’intervento che verrà Consiglio comunale di AvezzanoDi Ciccovalutato da una apposita commissione. L’intervento pianificato dall’amministrazione comunale, da realizzare nell’arco di 395 giorni, prevede la demolizione e parziale ricostruzione dell’ala della scuola secondaria di primo grado chiusa in seguito all’evento sismico del 6 aprile 2009: il nuovo corpo da realizzare spazierà su una superficie lorda di mq 760, disposta su due piani, più l’interrato, con 6 aule didattiche, 2 aule speciali, servizi e due locali per il personale. “Entro  fine estate apriremo il primo cantiere per l’adeguamento e messa in sicurezza dell’ala inagibile della Vivenza”, conclude Di Cicco, “che sarà seguito, a breve scadenza, dal bando per la demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Cairoli e da altri interventi, già finanziati, che stanno concludendo il lungo iter burocratico”. L’adeguamento dell’ala inagibile consentirà il ritorno alla normalità operativa per l’intero plesso scolastico e, quindi, al rientro in sede di tutti gli alunni della Vivenza con un risparmio economico per l’Ente costretto ad affittare locali idonei per garantire il regolare svolgimento delle lezioni.

Next Post

Attivazione del depuratore, Mazzocchi: fondamentale ruolo della Provincia nell'iter

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    393 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication